COSE DA VEDERE

Luoghi da scoprire, emozioni da vivere

L’Agriturismo Cornieto è il punto di partenza perfetto per esplorare un territorio ricco di storia, arte e bellezze naturali.

A pochi chilometri troverai borghi medievali, città d’arte, siti archeologici e panorami mozzafiato tra Umbria e Toscana. Da Orvieto a Città della Pieve, da Montepulciano al Lago Trasimeno: ogni destinazione saprà regalarti un’esperienza unica, tra cultura, tradizioni e sapori autentici. Scopri con noi tutto ciò che vale davvero la pena vedere.

MONTELEONE di ORVIETO

Monteleone di Orvieto è un affascinante borgo medievale arroccato tra le colline umbre, con viste panoramiche mozzafiato e un centro storico ricco di storia, silenzi e autenticità. Un luogo ideale per una passeggiata tra vicoli antichi e atmosfere senza tempo

SCARZUOLA

Di particolare interesse il convento francescano della “SCARZUOLA” accanto al quale splende il complesso architettonico dell’arch. Tommaso Buzzi. Percorso labirintico della Scarzuola, tra il simbolico, l’evocativo e il magico che ne fa di una visita un’esperienza.

Itinerari consigliati

Parti dall’Agriturismo Cornieto per esplorare le meraviglie che circondano la nostra tenuta. Ti suggeriamo una selezione di itinerari tra Umbria e Toscana, pensati per farti vivere esperienze autentiche: borghi incantevoli, paesaggi mozzafiato, strade panoramiche, arte, enogastronomia e natura incontaminata. Che tu voglia camminare, pedalare o semplicemente lasciarti guidare dalla bellezza del territorio, troverai sempre un percorso capace di emozionarti

Altre località DA ESPLORARE

Soggiornando all’Agriturismo Cornieto, potrai raggiungere con facilità alcune delle più affascinanti destinazioni del centro Italia. Da luoghi spirituali come Assisi, alle città d’arte come Perugia, Siena e Orvieto, passando per borghi storici e gioielli rinascimentali come Pienza, Cortona, Città della Pieve e Montepulciano.

La natura ti incanterà con luoghi come l’Oasi di Alviano, il Lago di Corbara, la spettacolare Cascata delle Marmore e il lago di Castiglion del Lago. Non mancano poi eccellenze enogastronomiche e culturali come Montalcino, Chiusi e il suggestivo Castello della Sala.

Che tu voglia vivere un’esperienza di relax, cultura o avventura, Cornieto è il luogo perfetto da cui partire.

logocornietobianco-2

Un’intera collina di 30 ettari, al confine tra Umbria e Toscana, a due passi da Orvieto, nella terra della misteriosa civiltà etrusca. Un’oasi di quietesilenzio e relax, dove riprendere un dialogo quasi dimenticato con la natura, con se stessi.

Telefono & Contatti

Social

Lingue

Recensioni

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.